Ho iniziato ad andare in montagna molti anni fa da solo. All’inizio ero inesperto e di conseguenza ho dovuto cominciare ad informarni e l’ho fatto principalmente leggendo le relazioni di altre persone sui loro siti, questo mi ha permesso di imparare tanto, ma allo stesso tempo ho incontrato molte difficoltà nel comprendere alcune terminologie completamente sconosciute come rocce montonate o cengia, etc etc. Di conseguenza ho dovuto studiare per capire e conoscere e adesso dopo anni di escursionismo ho deciso di dare il mio contributo creando un glossario per tutti coloro che si prestano ad andare in montagna per le prime volte. Potrete anche trovare un disegno che chiarisce ulteriormente alcuni concetti.
Zero Termico: Quota al di sopra della quale, durante le 24 ore di una giornata e in una certa zona alpina, la temperatura non sale mai sopra lo zero.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
L’autore non si assume alcuna responsabilità di eventuali errori e/o omissioni del materiale pubblicato o divulgato, o a uno scorretto utilizzo del medesimo, che possa provocare incidenti. Causati da cattive interpretazioni o comportamenti imprudenti usando i contenuti di questo Sito. L’andare in montagna è legato alla propria valutazione, capacità e esperienza valutativa.