PUNTA SOURELA DA COL SAN GIOVANNI (RACCHETTE DA NEVE)

By Roberto

o

January 14, 2018

Avvicinamento

Imboccare la la strada SP1 per Lanzo Torinese, poco prima di entrare in Lanzo seguire i cartelli per Valle di Viù. Arrivati a Viù proseguire sino all’incrocio per il Col del Lys e una volta arrivati a Col San Giovanni parcheggiare lungo la provinciale.

Technical data sheet

Descrizione

Partiamo dalle case di Col San Giovanni, precisamente vicino alla fontana. Seguendo i cartelli posti a ridosso di una parete con indicazioni M. Civrari e Punta Sourela saliamo fino a superare un paio di alpeggi e uscendo da un rado bosco. Superata la fascia boschiva raggiungiamo la larga dorsale che scende da Punta Sourela.  Proseguiamo sino in vetta seguendo la traccia più ripida e veloce. Arrivati in cima, vi è una scultura metallica o “croce molto originale” con cassettina e diario di vetta. Il rientro avviene scendendo sulla destra su pendii poco ripidi e sicuri, dopo una decina di minuti ci ricolleghiamo alla traccia di salita.

Percorso e altimetria

Articoli che potrebbero interessarti

RICERCA

ARTICOLI RECENTI

December 23, 2024

NOTE DELL’AUTORE

L’autore non si assume alcuna responsabilità di eventuali errori e/o omissioni del materiale pubblicato o divulgato, o a uno scorretto utilizzo del medesimo, che possa provocare incidenti. Causati da cattive interpretazioni o comportamenti imprudenti usando i contenuti di questo Sito. L’andare in montagna è legato alla propria valutazione, capacità e esperienza valutativa.