punta sourela da col san giovanni

By Roberto

o

January 14, 2018

Avvicinamento

Imboccare la la strada SP1 per Lanzo Torinese, poco prima di entrare in Lanzo seguire i cartelli per Valle di Viù. Arrivati a Viù proseguire sino all’incrocio per il Col del Lys e una volta arrivati a Col San Giovanni parcheggiare lungo la provinciale.

Data tecnici

Descrizione

Partiamo dalle case di Col San Giovanni, precisamente vicino alla fontana. Seguendo i cartelli posti a ridosso di una parete con indicazioni M. Civrari e Punta Sourela saliamo fino a superare un paio di alpeggi e uscendo da un rado bosco. Superata la fascia boschiva raggiungiamo la larga dorsale che scende da Punta Sourela.  Proseguiamo sino in vetta seguendo la traccia più ripida e veloce. Arrivati in cima, vi è una scultura metallica o “croce molto originale” con cassettina e diario di vetta. Il rientro avviene scendendo sulla destra su pendii poco ripidi e sicuri, dopo una decina di minuti ci ricolleghiamo alla traccia di salita.

Percorso e altimetria

Articolo precedente Prossimo articolo

Articoli che potrebbero interessarti

January 29, 2018

RICERCA

ARTICOLI RECENTI

January 6, 2125
January 3, 2125
January 2, 2125

NOTE DELL’AUTORE

L’autore non si assume alcuna responsabilità di eventuali errori e/o omissioni del materiale pubblicato o divulgato, o a uno scorretto utilizzo del medesimo, che possa provocare incidenti. Causati da cattive interpretazioni o comportamenti imprudenti usando i contenuti di questo Sito. L’andare in montagna è legato alla propria valutazione, capacità e esperienza valutativa.